Sabato 18 maggio a Valencia presso il Palau de les Arts si celebrerà l’Assemblea dei soci e delle socie 2024 di Fiare Banca Etica. Sarà un’opportunità unica per apprezzare la bellezza della città e celebrare il 25esimo anniversario di Banca Etica. Le persone socie del territorio ci aspettano a braccia aperte.
Per l’occasione abbiamo preparato un fine settimana pieno di attività, che includono visite guidate a monumenti storici, eventi culturali, momenti conviviali e molto altro.
Giovedì 16 maggio
Cominceremo al cinema Babel con la proiezione di “La Singla”, un documentario cofinanziato da Fiare e diretto da Paloma Zapata, vincitrice di un premio Feroz, che ha partecipato a vari festival internazionali.
Dopo la proiezione avremo l’opportunità di dialogare con la produttrice della pellicola e la Fondazione Secretariado Gitano e gustare un aperitivo nel bar del cinema.
Venerdì 17 Maggio
Le attività di venerdì cominceranno alle 11:00 con il Tavolo delle Persone Socie di riferimento e il Patronato Fundación Finanzas Éticas.
A seguire dalle 12:00 presso la Facoltà di Economia dell’Università di Valencia si terrà un evento di approfondimento in cui spiegheremo il concetto di finanza etica e presenteremo il gruppo di Jóvenes x Fiare.
Alle 17:00 si terrà il concerto di Tomas de los Santos, cantautore valenciano, nel Giardino Botanico di Valencia.
Nell’Auditorium del Giardino, alle 18, si celebrerà la conferenza “Attori strategici per trasformare la società”, dove interverranno vari referenti dell’economia sociale e solidale. Questo evento è stato inserito tra gli eventi di Valencia Capitale dell’Economia Sociale 2024.
Sabato 18 Maggio
Sabato ci riuniremo dalle 10 alle 15 nell’emblematico Palazzo delle Arti di Valencia per celebrare l’Assemblea. Questo momento di incontro e partecipazione si terrà in simultanea con le persone socie in Italia, riunite quest’anno a Napoli.
Come lo scorso anno, l’assemblea unirà alla sua parte più formale un incontro aperto alle persone socie e clienti.
Nel pomeriggio, a partire dalle 18, inizierà uno degli eventi culturali più atteso della giornata: si potrà usufruire di visite guidate nel centro di Valencia con la realtà socia Coordinadora de la Memoria Histórica.
Potrete scegliere tra due visite guidate, la Valencia Repubblicana o il Centro di Valencia. Le visite si ripeteranno anche domenica 19.
Per concludere questo incontro, vi proponiamo una cena al Centro Culturale October.
Potete consultare il programma completo qui. Ti aspettiamo a Valencia!
Foto di travelnow.or.crylater su Unsplash
Foto di Jonny James su Unsplash
Potrebbe interessarti anche
Il coraggio di contare: voci di donne, finanza ed etica
13.01.2025
Il percorso elettorale per l’Assemblea 2025 spiegato bene
24.10.2024
Cosa ha deciso l’Assemblea di Torino 2024
30.09.2024
Le MAG: pioniere della finanza etica
05.09.2024
Tutti gli eventi dell’Assemblea di Torino
03.09.2024
EtiCall: la nostra prima Summer School
09.08.2024